Miglior prezzo garantito

Resi e rimborsi

Se hai qualche problema con il tuo ordine, in qualsiasi momento, siamo lieti di aiutarti a risolverlo. Su Vision Direct ci impegniamo a offrirti prodotti di alta qualità al miglior prezzo. Tuttavia, nel caso ti arrivassero prodotti difettosi o con caratteristiche diverse da quelle di cui hai bisogno, siamo lieti di sostituirli o rimborsarti. Continua a leggere per scoprire come restituire un ordine e le condizioni necessarie per richiedere una sostituzione o un rimborso.

Come effettuare un reso

Puoi iniziare la procedura di reso contattando il Servizio Clienti all’indirizzo assistenza@visiondirect.it. Ricorda di menzionare il tuo nome e cognome, numero di ordine, indirizzo di spedizione e quali articoli desideri rendere. Altrimenti puoi contattarci chiamando il numero 02 82 515 103.

  1. Ti verrà assegnato un numero di reso e ti verrà inviata un'apposita etichetta. 

  2. Inserisci gli articoli da rendere all’interno della confezione includendo i documenti originali ricevuti insieme ai prodotti. Assicurati che il pacco sia chiuso e che il contenuto non rischi di essere danneggiato durante la spedizione.

  3. Incolla l’etichetta di reso all’esterno del pacco, coprendo precedenti etichette di spedizione.

  4. Porta il pacco all’Access Point UPS più vicino.

  5. Per sicurezza, conserva una prova dell’avvenuta spedizione. Qualora ce ne fosse bisogno ti chiederemo di inviarcela.

  6. Riceverai un'e-mail di conferma una volta che il reso sarà stato completato e il rimborso sarà stato elaborato.

  7. Riaccrediteremo sulla carta di credito dell'acquisto originario il costo dell'articolo/degli articoli, di norma entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione.

La nostra politica di resi e rimborsi
  • Resi: i costi di spedizione sono a carico del mittente che effettua il reso. In caso di restituzione dell'ordine nella sua interezza, rimborseremo il costo della spedizione originale (se del caso), oltre al costo della merce.
  • Rimborsi e riordini: sono effettuati appena riceviamo la merce restituita. I rimborsi vengono eseguiti sul metodo di pagamento selezionato al momento dell'acquisto. Il ricevimento del rimborso avviene nell'arco di cinque/sette giorni lavorativi circa, con possibili variazioni che dipendono dall'emittente della carta. I rimborsi per ordini pagati tramite PayPal, bonifico bancario o contrassegno possono richiedere più tempo.
  • Garanzia di 365 giorni: valida per tutti i prodotti. La merce può essere restituita entro 365 giorni dall'acquisto purché risulti sigillata, non marcata a penna e nella scatola originale.
  • Garanzia dei 100 giorni senza clausole: valida solo per la gamma di prodotti everclear. I prodotti everclear ordinati per la prima volta possono essere restituiti in qualsiasi condizione e verranno rimborsati.
Garanzia di 365 giorni

Se hai cambiato idea sulle lenti che hai ordinato, ad esempio perché hai inserito la gradazione sbagliata o perché la tua prescrizione è cambiata, niente paura: offriamo una garanzia di 365 giorni.


Questa garanzia ti permette di restituire l'ordine entro 365 giorni da quando lo hai ricevuto, a condizione che la confezione delle lenti ordinate risulti sigillata, intatta e non marcata a penna. Ti rimborseremo il costo delle lenti sul metodo di pagamento originale. Il rimborso richiede cinque/sette giorni lavorativi circa a partire dal giorno in cui riceviamo la merce restituita. Naturalmente, in alternativa al rimborso, saremo lieti di sostituire le lenti secondo la tua nuova prescrizione. La garanzia di 365 giorni non prevede il rimborso di confezioni aperte. In caso di merce difettosa, si applicano i diritti legali del consumatore.

Diritti legali del consumatore

Secondo la normativa europea, il consumatore ha il diritto di restituire un ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione. Un commerciante deve riparare il prodotto, sostituirlo, ridurne il prezzo o fornire un rimborso se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nell’annuncio.

ACCETTIAMO