Miglior prezzo garantito

Lenti a contatto azzurre

Gli occhi azzurri sono più rari di quelli castani, per questo le lenti a contatto blu hanno molto successo. I brand leader di lenti a contatto colorate graduate o cosmetiche propongono varie tonalità di blu, incluso FreshLook Colorblends e Air Optix Colors. La scelta per cambiare il colore degli occhi non manca. 

Cosa sono le lenti a contatto azzurre?

Le lenti a contatto azzurre sono progettate per intensificare il blu naturale dei tuoi occhi o per dare loro una tonalità di blu se hai gli occhi di un altro colore. Di solito si adattano bene agli occhi chiari, ma le lenti con una nuance forte possono contribuire a trasformare anche le iridi più scure. 

Quali sono i problemi di vista corretti dalle lenti a contatto azzurre?

Le lenti a contatto azzurre graduate che risolvono problemi di miopia o di ipermetropia sono facili da trovare. I produttori leader come Alcon/Ciba Vision e CooperVision producono lenti a contatto celesti non solo per ragioni estetiche (lenti a contatto non graduate o lenti a contatto cosmetiche), ma anche per fornirti una visione cristallina e comfort per tutto il tempo che le indossi se hai problemi alla vista (lenti a contatto colorate graduate). 

Oltre alle lenti azzurre graduate, puoi anche acquistare lenti a contatto blu senza alcun potere correttivo, per cui se non hai problemi alla vista puoi comunque divertirti a sperimentare nuovi colori per i tuoi occhi. 

Perché scegliere le lenti a contatto azzurre?

Ti piacerebbe ricreare il look di un personaggio del tuo film o serie TV preferiti per una festa in maschera o per carnevale? Le lenti a contatto azzurre ti aiuteranno a distinguerti dalla massa.  

Se anche tu sei abituato ad associare le lenti colorate ad halloween e ai travestimenti ti ricrederai nel vedere quanto possono servire ad intensificare il tuo sguardo tutti i giorni. Queste lenti, infatti, conferiscono maggiore profondità al blu naturale dei tuoi occhi, se questi sono di un celeste chiaro o hanno tonalità di grigio. O se hai gli occhi scuri aggiungono delle sfumature straordinarie. In ogni caso, il risultato sarà uno sguardo magnetico ottenuto con un piccolo ma significativo cambiamento al tuo stile. 

Consigli sulla scelta delle lenti a contatto blu

Ci sono tanti tipi diversi di lenti a contatto colorate blu, a seconda della tonalità: lenti a contatto azzurre, lenti a contatto celesti, lenti a contatto ghiaccio… la scelta è davvero vasta. Se non hai mai indossato le lentine, o se hai bisogno di correzioni alla tua vista, dovresti consultare un oculista per sapere quali lenti colorate sono adatte ai tuoi occhi e per ottenere una prescrizione. Non c’è bisogno di acquistare le tue lenti dall’ottico, a maggior ragione se sai che puoi risparmiare fino al 45% comprandole online su Vision Direct! 

Quando decidi quale paio di lentine blu comprare, ricordati di scegliere la tonalità più adatta al colore dei tuoi occhi. Se hai gli occhi castani, è improbabile che riuscirai a cambiare il colore in un azzurro chiaro, per cui avrai bisogno di un colore più scuro. Se i tuoi occhi sono chiari hai più scelta, ma le tinte forti sono consigliate per una trasformazione più accentuata. 

Tipologie di lenti a contatto blu

Ti sei mai chiesto “Come mi staranno le lenti a contatto ghiaccio”? Un modo per sapere quanto le lenti a contatto colorate cambieranno il colore dei tuoi occhi è guardando il tipo di intensificazione che offrono e la frequenza d’uso. 

  • Lenti a contatto colorate intensificanti: questo tipo di lente rafforza il colore naturale dei tuoi occhi senza cambiarlo troppo. 

  • Lenti a contatto colorate opache: utilizzano una tinta unita che modifica visibilmente il colore dei tuoi occhi. 

  • Lenti a contatto colorate mensili: possono essere indossate per 30 giorni consecutivi se pulite e conservate in un porta lenti con soluzione ogni notte. 

  • Lenti a contatto colorate giornaliere: le lenti giornaliere possono essere indossate ogni mattina e gettate via ogni notte, per una visione fresca e confortevole ogni giorno. 

Le nostre lenti a contatto blu più popolari
FreshLook Colorblends

Queste lenti a contatto mensili sono disponibili in quattro diverse tonalità di blu e intensificano il colore naturale dei tuoi occhi. 

FreshLook Colorblends
FreshLook One Day

Queste lenti a contatto giornaliere sono disponibili in un azzurro ideale per enfatizzare occhi chiari, aggiungendo profondità per uno sguardo notevole. 

Air Optix Colors

Lenti mensili che offrono una scelta tra tonalità chiare e scure di blu. 

ACCETTIAMO