Le lenti a contatto sono un'invenzione straordinaria, pochi dubbi al riguardo. Chiunque le porti sa quanto siano utili per svolgere al meglio molte attività della vita quotidiana, come fare sport, cucinare, andare in bicicletta, studiare e lavorare. Certi vantaggi rispetto agli occhiali da vista sono evidenti: le lenti a contatto non danno mai una visione appannata, non scivolano lungo il naso e non ostruiscono la visione di oggetti periferici al tuo sguardo. Con le lentine sugli occhi, insomma, ogni cosa è nitida e dettagliata in ogni direzione. Grazie al progresso tecnologico, i modelli che si trovano oggi sul mercato assicurano inoltre dei livelli eccezionali di confortevolezza, sicurezza e stabilità sull'occhio che non erano accessibili in passato.
Ora che abbiamo appurato i vantaggi di portare le lenti a contatto, la domanda che sorge spontanea è: quale scegliere? Se hai dato un'occhiata online o in un negozio di ottica avrai probabilmente notato quante marche, frequenze di ricambio e caratteristiche tecniche esistono. Capiamo che è molto facile sentirsi persi, per questo abbiamo messo su questa semplice guida introduttiva.
Prima di tutto, ci teniamo a dire che su Vision Direct puoi contare su una selezione accurata delle migliori lenti a contatto presenti sul mercato. Questo perché ci affidiamo solo ai produttori più noti ed affidabili del settore come Johnson & Johnson, Alcon/Ciba Vision e CooperVision, per citarne alcuni. Inoltre, offriamo campioni di prova gratuiti, schede prodotto dettagliate e pagine informative su come utilizzare al meglio le tue lenti a contatto, come una guida passo per passo a come inserirle e rimuoverle. Per consigli su come usare correttamente le tue lenti a contatto e come prenderti cura dei tuoi occhi nella vita di tutti i giorni, scopri i tantissimi articoli che pubblichiamo periodicamente sul nostro blog.
Prima di acquistare un nuovo modello di lenti a contatto, ti invitiamo a consultare uno specialista per fare un test della vista e ottenere un parere su misura su quale prodotto scegliere. Inoltre, ricordati che solo un professionista come un oculista o un contattologo può fornirti una prescrizione oculistica aggiornata. La prescrizione dei tuoi occhiali da vista non è utilizzabile anche per le lenti a contatto, quindi dovrai richiedere una prescrizione specifica.