Miglior prezzo garantito

Le migliori lenti a contatto colorate

Le lenti a contatto sono generalmente associate alla correzione di un qualche difetto visivo; un'alternativa pratica e conveniente agli occhiali. Ma, per chi vuole cambiare look, anche solo occasionalmente per soddisfare il vezzo estetico (proprio perché, restando in tema, anche l'occhio vuole la sua parte), le lenti a contatto colorate offrono una soluzione ideale. Ovviamente, a seconda delle esigenze personali, si può scegliere tra modelli di lenti a contatto colorate graduate (o correttive), per correggere difetti visivi come la miopia, l'astigmatismo o l'ipermetropia, e lenti colorate non graduate.


Le opzioni sul mercato sono davvero numerosissime e ad aggiungere imbarazzo alla scelta, oltre alle diverse gradazioni e diottrie, sono i colori, il tipo di lenti che si preferiscono (giornaliere o mensili) e i prezzi, che possono variare da modello a modello e da marca a marca. Altro dettaglio da non trascurare è l'abbinamento al colore naturale dell'iride, cioè quali sono le lenti a contatto colorate migliori per occhi scuri o per occhi chiari, etc.


Quindi, quali sono le lenti a contatto colorate migliori? O forse è meglio chiedersi quali sono lenti a contatto colorate migliori per i propri occhi e quali si adattano meglio al proprio stile?


Per poterti aiutare a scegliere le lenti colorate che fanno per te, abbiamo consultato il nostro optometrista e raccolto tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle migliori marche di lenti a contatto colorate in questa guida.

Migliori lenti a contatto colorate per scelta di colori

Le FreshLook Colorblends sono disponibili in ben 12 tonalità diverse. Sono indubbiamente tra le lenti colorate più apprezzate. Possono essere acquistate con o senza prescrizione per uso cosmetico. Sono perfette per intensificare o modificare leggermente le sfumature del colore naturale degli occhi.


Inoltre, queste lenti a contatto colorate sono ideate per garantire comfort e visione nitida fino a 30 giorni, a patto che siano accuratamente disinfettate e conservate in soluzione ogni notte. Sono realizzate in un materiale molto morbido, il Phemfilcon A, e hanno un alto contenuto di acqua per mantenere gli occhi sempre sani e idratati.

Acquista le FreshLook Colorblends
Migliori lenti a contatto colorate per occhi scuri

Per chi ha occhi scuri, tra tutte le lenti a contatto colorate le migliori sono le FreshLook Colors. Queste lenti a contatto mensili accentuano il colore naturale dell'iride donando luce e intensità allo sguardo. Sono disponibili in 6 tonalità diverse, con o senza gradazione. In più, offrono ottima idratazione.

Migliori lenti a contatto colorate per occhi chiari

Le FreshLook Dimensions accentuano il colore naturale degli occhi aggiungendo luminosità. Offrono tre tonalità perfette per occhi chiari: Aqua, Pacific Blue & Sea Green. Anche queste lenti sono per uso mensile e disponibili con o senza gradazione.

Migliori lenti a contatto colorate per qualità/prezzo

Tra le lenti a contatto colorate sul mercato, quelle con miglior rapporto qualità/prezzo sono senza dubbio le SofLens Natural Colors.


Sono lenti mensili prodotte da Bausch & Lomb ideali per intensificare il colore naturale dell'iride. Grazie al loro prezzo accessibile, sono perfette per chi vuole sperimentare diversi look e per coloro che vogliono dare una sfumatura particolare al colore dei loro occhi. Sono disponibili in 10 colori diversi e possono scegliersi sia come lenti a contatto colorate graduate, che non graduate e per uso solo cosmetico.

Migliori lenti a contatto colorate per comfort

Realizzate in silicone idrogel, le Air Optix Colors soddisfano l'esigenza estetica insieme a quella pratica, in quanto le lenti a contatto colorate offrono un impareggiabile comfort quotidiano fino a un mese e possono essere portate anche da chi ha occhi sensibili. Si possono scegliere fino a 9 diverse tonalità che intensificano il colore naturale degli occhi, tra cui consigliamo Brilliant Blue, Gemstone Green, Honey e Pure Hazel.


Anche le Air Optix Colors possono essere utilizzate con prescrizione come lenti correttive o acquistate per uso puramente cosmetico.



Migliori lenti a contatto colorate giornaliere

Le FreshLook One Day sono al top della classifica delle lenti a contatto colorate giornaliere migliori. Essendo usa e getta sono più igieniche e facili da mantenere. Inoltre, possono essere facilmente alternate a lenti a contatto non colorate o ad occhiali. Perfette per chi pensa ad un travestimento originale per carnevale o Halloween. Sono disponibili in una gamma di colori che valorizza e intensifica il colore naturale degli occhi e possono acquistarsi sia graduate che a scopo cosmetico.


Comodissime da indossare e facili da applicare, anche se non si ha praticità con le lenti a contatto in genere. Il materiale Nelfilcon A le rende morbide e flessibili per aderire all'occhio in modo stabile per tutto il giorno.

Migliori lenti a contatto colorate per evidenziare tonalità e forma

Per chi non vuole cambiamenti drammatici, le FreshLook Illuminate sono ideali. Queste lenti a contatto giornaliere, infatti, non sono del tutto coprenti (il colore della lente non nasconde il colore naturale dell'iride), ma sono in grado di intensificare lo sguardo senza cambiare il colore naturale dell'occhio. Ogni lente è dotata di una zona pigmentata che si fonde con il colore dell'iride, creando un look intenso e facendo sembrare l'occhio più grande e definito in modo del tutto naturale.


L'elevato contenuto in acqua inoltre garantisce occhi idratati e sani per tutto il giorno.

Scritto in collaborazione con: Benjamin Dumaine

Ottico e responsabile di business development

Benjamin Dumaine si è laureato all’Institut Supérieur d’Optique ed è un optometrista qualificato dal 2003. Oltre a essere l’ottico di riferimento di Vision Direct è anche il nostro responsabile di business development. Benjamin supporta il lavoro di tutti i dipartimenti di Vision Direct con la sua preparazione medica e le sue conoscenze tecniche sulle lenti a contatto.

Link correlati
ACCETTIAMO