Le lenti a contatto sono generalmente associate alla correzione di un qualche difetto visivo; un'alternativa pratica e conveniente agli occhiali. Ma, per chi vuole cambiare look, anche solo occasionalmente per soddisfare il vezzo estetico (proprio perché, restando in tema, anche l'occhio vuole la sua parte), le lenti a contatto colorate offrono una soluzione ideale. Ovviamente, a seconda delle esigenze personali, si può scegliere tra modelli di lenti a contatto colorate graduate (o correttive), per correggere difetti visivi come la miopia, l'astigmatismo o l'ipermetropia, e lenti colorate non graduate.
Le opzioni sul mercato sono davvero numerosissime e ad aggiungere imbarazzo alla scelta, oltre alle diverse gradazioni e diottrie, sono i colori, il tipo di lenti che si preferiscono (giornaliere o mensili) e i prezzi, che possono variare da modello a modello e da marca a marca. Altro dettaglio da non trascurare è l'abbinamento al colore naturale dell'iride, cioè quali sono le lenti a contatto colorate migliori per occhi scuri o per occhi chiari, etc.
Quindi, quali sono le lenti a contatto colorate migliori? O forse è meglio chiedersi quali sono lenti a contatto colorate migliori per i propri occhi e quali si adattano meglio al proprio stile?
Per poterti aiutare a scegliere le lenti colorate che fanno per te, abbiamo consultato il nostro optometrista e raccolto tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle migliori marche di lenti a contatto colorate in questa guida.