Riordina in 3 click

Gli effetti del Roaccutan sulla vista

Cos'è il Roaccutan?
A cosa serve?
Come funziona il Roaccutan?
Grandioso, ma gli occhi?
Effetti collaterali del Roaccutan a breve termine

•Occhi secchi: effetto indesiderato comune a quasi tutti coloro che assumono Roaccutan, è dovuta alla ridotta produzione di sebo. Puoi alleviare il fastidio evitando di indossare lenti a contatto e usando del collirio durante la terapia.
•Vista offuscata: molto di rado il Roaccutan può esercitare pressione sul cervello, causando l'offuscamento della vista. Se ti succede, chiama subito il 118.
•Più lacrime: a volte il Roaccutan può provocare una lacrimazione eccessiva a causa dei suoi effetti sulla produzione di sebo. Anche in questo caso è bene non utilizzare le lenti a contatto perché potrebbe essere difficile sia applicarle che farle stare al loro posto.
•Occhi gonfi o congiuntiviti: il Roaccutan può causare gonfiore agli occhi e fastidio attorno alla loro parte bianca o alle palpebre. Generalmente, questo disturbo scompare entro due settimane, ma puoi limitarlo detergendo gli occhi delicatamente ed evitando i luoghi poco arieggiati e pieni di fumo.

Effetti collaterali del Roaccutan a lungo termine

•Sindrome dell'occhio secco: è raro, ma c'è la possibilità di sviluppare la sindrome dell'occhio secco nei pazienti che lamentano una secchezza oculare persistente.
•Cataratta: si sono registrati alcuni casi di cataratta in pazienti giovani causata dall'assunzione di Roaccutan. Questo problema potrebbe essere connesso alla ridotta capacità di adattamento alla luce o al buio.

Visione notturna ridotta
Come avviene?
Tenere gli occhi in salute
ACCETTIAMO