Riordina in 3 click

L’amore a prima vista esiste?

Romanticismo o scetticismo?
Scienza vs Cupido: studi scettici sull'amore a prima vista
Non siamo esperti di amore, ma di vista ce ne intendiamo
Film romantici da (ri)guardare a San Valentino

Bene, è il momento di spegnere la luce della realtà e accendere le candele della finzione. Che tu abbia in programma di fare una cenetta con la tua dolce metà o semplicemente di celebrare il romanticismo (con o senza compagnia), la nostra selezione di film romantici può aiutarti a creare il perfetto mood di San Valentino. Non è una classifica, ma una semplice selezione di 5 classici immancabili per chi ama le storie d'amore. Questi titoli hanno tutti gli ingredienti che un film romantico dovrebbe avere: gesti d'amore esagerati, musiche strappalacrime e coincidenze fortuite che non accadono mai nella vita vera. Insomma, opere imperdibili!

• Pretty Woman: ti ricordi gli anni d'oro in cui Julia Roberts era in tutte le commedie romantiche? In questo film, che ha lanciato la sua carriera, ha probabilmente uno dei suoi ruoli più iconici!
• L'Ultimo Bacio: il film di Gabriele Muccino per eccellenza. Quello dove amore, tradimenti e litigi si incontrano per formare relazioni intense e tormentate. Prepara i fazzoletti perché si piange!
• Love Actually: quando si parla di commedie romantiche, gli inglesi sanno il fatto loro. Questo film esilarante con un cast stellare (Hugh Grant, Emma Thompson, Colin Firth, solo per dirne alcuni!) e a sfondo natalizio ti regalerà sia lacrime che risate.
• Tre Metri Sopra il Cielo: la storia d'amore tra Step e Babi tratta dall'omonimo romanzo di Federico Moccia ha lasciato il segno nel panorama dei film romantici italiani. Si può resistere all'amore impossibile ma irrefrenabile tra due persone cresciute in ambienti molto differenti?
• Il Diario di Bridget Jones: il film perfetto per trentenni nubili/celibi. Una ragazza ingenua e impacciata che sogna il grande amore. Diciamoci la verità: un personaggio con cui è molto facile identificarsi!

ACCETTIAMO